Richiedi appuntamento
CLM Home Design

Spazi Indoor & Outdoor

Progettazione

Indoor

Architettonica

La corretta progettazione architettonica degli spazi indoor riveste, oggi più che mai, un ruolo di cruciale importanza nella creazione di ambienti salubri e accoglienti, all’insegna del massimo comfort abitativo. Un processo strutturato che richiede competenze e conoscenze multidisciplinari, volte a considerare le naturali correlazioni tra spazio, materiali ed interazione umana con gli stessi.

Dalle valutazioni preliminari allo sviluppo del concept, fino alla progettazione esecutiva di ogni singolo spazio, CLM Design & Contract rappresenta un punto di riferimento per i clienti, grazie alle importanti skill specialistiche del Team di professionisti dell’azienda.

Strutturale

Qualora fosse necessario procedere con un adeguamento strutturale e antisismico degli edifici, di nuova costruzione o esistenti, tale progettazione è volta a far coincidere le esigenze architetturali con il posizionamento e il dimensionamento degli elementi strutturali, al fine di verificare la stabilità della costruzione stessa. In tal senso, il team multidisciplinare di CLM Design & Contract, composto da Ingegneri strutturisti, architetti e impiantisti, collabora attivamente al fine di studiare le geometrie, i dettagli costruttivi e le proprietà dei materiali più idonei a garantire la durata, nel tempo, di ogni progetto edilizio.

Una risorsa preziosa che CLM Design & Contract, mette a disposizione dei clienti, forte dell’impegno dei suoi professionisti di essere sempre aggiornati sulle più recenti tecnologie e normative relative a opere destinate ad uso residenziale e al terziario, oltre ad immobili soggetti al vincolo di soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici.

Impiantistica

Nell’ambito di una progettazione integrata dell’edificio, quella impiantistica assolve l’importante compito di assicurare il comfort e salubrità all’interno degli spazi confinati. Il Team di CLM Design & Contract, nell’ottica di migliorare le prestazioni dell’immobile, correda ogni progetto con soluzioni volte al corretto dimensionamento di tutti gli impianti quali: solare termico e fotovoltaico, geotermico, Ventilazione Meccanica Controllata, climatizzazione invernale/estiva ed elettrico, volti alla riqualificazione energetica, oltre a sistemi audio, di videosorveglianza, videocitofonia e domotica.

Il Team ne progetta la perfetta integrazione con gli elementi strutturali, a garanzia di un’eccellente estetica, che non scende a compromessi in termini di ispezionabilità e accessibilità agli impianti, a favore di una più agevole manutenzione nel tempo.

Interior Design

Istinto, passione, visione, creatività e una consolidata expertise danno forma agli spazi affinché siano espressione di un’emozione: questi i pilastri fondamentali che da sempre guidano CLM Design & Contract, nella creazione di progetti di Interior Design unici e distintivi.

Concept in grado di interpretare perfettamente i gusti, le necessità e le preferenze della clientela, anche la più esigente. Una capacità innata di cogliere l’anima di ogni progetto, per renderla reale e concreta, in grado di soddisfare l’intimo desiderio di sentirsi a casa.

Tessili

Dal residenziale al contract, dai piccoli spazi alle grandi realizzazioni di pregio, CLM Design & Contract, sposa da sempre un approccio all’Interior Design che sia espressione di uno stile distintivo ed individuale, da realizzarsi attraverso la definizione di un progetto coordinato, tra tutte le sue parti, legate da un unico filo conduttore: l’armonia.

La ricerca di un equilibrio perfetto, infatti, si completa con la particolare cura anche nella scelta dei rivestimenti murali, dei tessuti e dei tendaggi che, grazie all’ampia varietà di disegni, effetti e cromie, si configurano come una punteggiatura all’arredamento, per un effetto finale che affascina con raffinatezza ed eleganza. Per far ciò CLM Design & Contract, si avvale dei migliori materiali, selezionando solo brand sinonimo di qualità 100% Made in Italy, con una piacevole consistenza al tatto, per una vera e propria esperienza sensoriale.

Lighting Design

La luce rappresenta un imprescindibile elemento d’arredo con cui enfatizzare un particolare stile, accrescere la percezione di uno spazio o creare atmosfere magiche ed accoglienti. CLM Design & Contract, lo sa bene ed è per questo che integra il progetto illuminotecnico nello studio indoor.

L’obiettivo di CLM Design & Contract, è assicurare a ciascun ambiente l’apporto di luce ideale nei diversi momenti della giornata trasformando, al contempo, ogni punto luce in un elemento di design che attenua, arricchisce, aggiunge, sfuma o esalta tutto ciò di cui la materia, in ciascuna stanza, si compone.

Outdoor

Architettonico

Gli spazi outdoor sono studiati con la medesima cura ed attenzione di quelli indoor, affinchè si integrino in perfetta armonia con il paesaggio circostante. Aree verdi, accessi all’abitazione, interventi di terrazzamento o costruzioni a mezzo costa su aree scoscese, controllo e gestione idraulica del terreno per un corretto deflusso delle acque pluviali, murature di sostegno, illuminotecnica, recinzioni, piscine interrate e allestimenti: dallo studio preliminare e di fattibilità alla progettazione esecutiva, CLM Design & Contract, ne cura ogni dettaglio.

Un perfetto equilibrio tra interno ed esterno, tra funzionalità e design, tra comfort e sostenibilità, per un risultato finale in cui ogni singolo elemento sia valorizzato all’interno di una composizione unica, quasi sinfonica, che lascia spazio ad un senso di pura meraviglia.

Impiantistico

Determinante, per il buon esito di un outdoor, è la corretta progettazione degli impianti di illuminazione, di recupero e ricircolo dell’acqua, di irrigazione, elettrici per l’alimentazione dei vari dispositivi esterni alla casa, geotermici, fotovoltaici e molto altro ancora.

Il team di Ingegneri, Architetti e Designer di CLM Design & Contract, collabora in modo sinergico al fine di realizzare impianti a regola d’arte con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, in grado di coniugare estetica, efficienza e sostenibilità ambientale.

Lighting outdoor

CLM Design & Contract, sublima l’illuminazione a fattore decisivo nella creazione di un’atmosfera suggestiva: la progettazione permette di valorizzare ogni angolo dell’esterno con scenografici giochi di luce, che stimolano la componente sensoriale, rendendo gli ambienti coinvolgenti, all’appeal magico, unico e irripetibile.

CLM Design & Contract, studia la soluzione illuminotecnica più idonea a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale: teste palo e paletti, lampade ad immersione, proiettori ed elementi lineari. Le proposte personalizzate, assicurano la massima flessibilità applicativa e sono concepite per evocare nuove suggestioni in modo puntuale e senza distogliere la percezione dall’insieme.

Sistemi di protezione solare

La corretta progettazione di sistemi di schermatura solare delle superfici vetrate di un edificio riveste un ruolo di cruciale importanza al fine di regolarne l’illuminazione ed il riscaldamento naturale interno, a garanzia di un maggior comfort indoor ed un maggior risparmio energetico. Sia che si tratti di tende arricciate, classiche, a pacchetto, a pannello e a vetro o di sistemi frangisole in facciata: CLM Design & Contract, seleziona le migliori soluzioni per la protezione solare, idonei a soddisfare qualsiasi esigenza in ambito hospitality, terziario e Tesidenziale.

Una specializzazione che abbraccia anche l’architettura outdoor, con la realizzazione di coperture, pergole bioclimatiche, pergotende® e tende solari, per nuovi spazi da vivere all’aperto, dedicati al relax ed alla convivialità. Vere e proprie oasi di pace che racchiudono una doppia anima: quella estetica, che stupisce, cattura ed affascina e quella funzionale, che permette di valorizzare al meglio tutto lo spazio a disposizione, anche nel periodo invernale.

Piscine

Una piscina è gioia, il modo migliore per recuperare energia ed equilibrio, dopo una giornata di lavoro, è l’occasione per condividere momenti di relax con gli amici più cari e intrattenere i bambini. CLM Design & Contract, progetta specchi di acqua dotati delle più avanzate tecnologie per la filtrazione e depurazione dell’acqua, a sfioro o a skimmer.

Il team di CLM cura ogni aspetto dell’opera, sia estetico che funzionale: dall’analisi del luogo dove sarà posizionata la piscina, allo studio della forma e delle dimensioni, dalla scelta della migliore tecnologia per realizzare gli impianti al loro posizionamento fino all’allestimento dello spazio circostante. Una nota di brio, per stemperare anche il rigore delle abitazioni più squadrate e regolari, che avvolge e coinvolge, riempiendo la vita di emozioni uniche ad ogni tuffo.

Aree verdi e Parchi Giochi

La progettazione di aree giochi richiede cura ed esperienza, per disegnare ambienti funzionali e colorati ma, al contempo, sicuri e affidabili, dove i bambini possono giocare in tutta tranquillità.

CLM Design & Contract, pone sempre i più piccoli e la tutela della loro salute al centro di ogni concept progettuale, al fine di assicurare una soluzione finale che sia perfettamente calibrata rispetto alla sua destinazione d’uso sia in piena conformità con le principali normative europee che ne regolamentano la costruzione.

Richiedi
informazioni

Compila il form o inviaci una e-mail se hai bisogno di maggiori informazioni, una consulenza o per una richiesta di preventivo.

Tel. +39 02 5464229
info@clmdesign.it