Richiedi appuntamento
CLM Home Design

Building & Interior Design

Chi siamo

Profilo aziendale

“Se lo puoi sognare, lo puoi fare.”
(Walt Disney)


CLM Design & Contract affianca i clienti lungo ogni fase del processo: dalla progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, indoor e outdoor, fino all’Interior e Lighting design. Un approccio che prevede una precisa programmazione operativa e finanziaria del cantiere, al fine di assicurare sempre la massima qualità e professionalità, con tempistiche certe e nel pieno rispetto del budget approvato. Un interlocutore unico, dunque, che soddisfa anche i gusti più eclettici con nuovi linguaggi espressivi appartenenti allo stile contemporaneo, nel suo stretto legame con l’architettura. Una concezione che si declina concretamente attraverso l’uso di materiali innovativi e nell’organizzazione degli spazi, in termini estetici e funzionali, per uno stile di vita di qualità.

Storia

CLM Design & Contract è una storia di successo tutta italiana, che fonda le sue origini nel 1976, a Crema, dove viene aperto il primo punto vendita allora denominato AZ Mobili. Il favorevole momento di mercato, porta l’azienda ad investire e crescere ulteriormente sul territorio, acquisendo ulteriori tre punti vendita, tra Piacenza e Milano.
Il 1989 rappresenta un anno di importanti cambiamenti per l’azienda, che decide di concentrare il proprio business interamente sulla fiorente e vivace piazza di Milano, nella storica sede di Viale Monte Nero, 32 acquisendo l’insegna di Centro Lombardi Mobili, da cui CLM Arredamento. Tale punto vendita conoscerà un’ulteriore fase di sviluppo nel 2003, assistendo la propria clientela nella realizzazione di progetti completi e su misura. Un approccio in controtendenza con un mercato in cui nascono nuovi brand dell’arredamento di fascia mediobassa.
Una consulenza integrata che ha condotto CLM ad assumere la posizione di General Contractor già dal 2009, con un’ampia offerta di servizi: dalla progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, indoor e outdoor, fino all’Interior e Lighting design. Nel 2021 l’azienda si evolve nella forma societaria, che varia da Società in nome Collettivo a Società a Responsabilità Limitata e rinnova il proprio brand in CLM Design & Contract: un naming che meglio rappresenta l’ambito in cui l’azienda opera.

“La casa dovrebbe essere lo scrigno del tesoro del vivere.”
(Le Corbusier) - Architetto francese

Vision

La vision di CLM Design & Contract si manifesta nel sostenere, a fondamento della propria attività, il principio che ispira quotidianamente le persone che ne fanno parte: porre il cliente al cuore dell’azienda per plasmare spazi a misura dei suoi sogni.

Un impegno che si manifesta attraverso una sofisticata intelligenza progettuale capace di incarnare, in ogni realizzazione, quell’ideale dell’abitare e vivere, rendendolo tangibile grazie ad un’esecuzione perfetta e a regola d’arte.

Mission

Affermarsi in qualità di unico referente specializzato nel Building Design promuovendo, al contempo, una nuova cultura che si ispira al benessere indoor e outdoor ed alla tutela delle risorse ambientali: questa la mission di CLM Design & Contract sostenuta da una profonda conoscenza delle più contemporanee strategie progettuali, che valorizzano le tecnologie costruttive più avanzate, nel pieno rispetto delle normative e della sostenibilità.

Un patrimonio importante che, unitamente ad una solida struttura organizzativa e alle elevate competenze multidisciplinari interne, rende l’azienda un’eccellenza nello sviluppo di nuovi progetti edilizi, nelle ristrutturazioni e nell’Interior Design.

Elementi distintivi

Il Team di professionisti di CLM Design & Contract si avvale di strumenti di Project Management che consentono di razionalizzare tempi e risorse lungo tutto il processo costruttivo: a partire dallo sviluppo del progetto e del capitolato, fino al monitoraggio continuo del cantiere.

Un servizio ad alto valore aggiunto per il Cliente, che viene aggiornato, in tempo reale, sullo stato di avanzamento dei lavori, nella massima trasparenza, fino alla consegna, chiavi in mano, dell’opera.

Il nostro team

Il successo di CLM Design & Contract è espressione dell’entusiasmo che, ogni giorno, ispira le persone che ne fanno parte. Ogni risorsa è costantemente incoraggiata a condividere le proprie idee e competenze all’interno del Team, affinché la convergenza tra architettura e ingegneria trovi la sua perfetta sintesi in un rapporto bilanciato tra estetica e funzionalità, in accordo con lo spirito generale del progetto. Un’organizzazione eterogenea che promuove diverse prospettive di analisi quali pilastri su cui modellare opere in cui gli spazi assumono un nuovo ritmo, all’insegna del massimo comfort e leggerezza d’insieme.

Thomas De Rose

Alessandra Palma

Alessandra Zambolin

Nadia Vlasopoulou

Patrizia De Caria

Lorenzo Martignoni

Assistenza, fino all’ultimo dettaglio

CLM Design & Contract, da sempre sinonimo di efficienza e qualità, dispone di un Magazzino di circa 1.000 m2 a San Giuliano Milanese. Un efficiente transit point utilizzato per il temporaneo stoccaggio dei mobili, al fine di verificarne la conformità agli ordini, prima del loro montaggio presso i clienti.

L’azienda, inoltre, si avvale di squadre operative, altamente qualificate, con cui vanta una consolidata collaborazione, per la gestione della delicata fase di consegna e montaggio presso il domicilio dei clienti. Un servizio puntuale, accurato e sicuro, fino all’ultimo dettaglio.

Richiedi
informazioni

Compila il form o inviaci una e-mail se hai bisogno di maggiori informazioni, una consulenza o per una richiesta di preventivo.

Tel. +39 02 5464229
info@clmdesign.it


    ×