Richiedi appuntamento
CLM Home Design

Gestione completa dei progetti edilizi

General Contractor

Cosa significa
essere General Contractor

Essere General Contract per CLM Design & Contract significa avere la responsabilità complessiva di un progetto edilizio ed essere in possesso della giusta capacità organizzativa, per poterne gestire con professionalità tutte le fasi. Elemento imprendiscindibile per CLM Design & Contract è, infatti, avere sempre una visione d’insieme di ogni progetto, nell’ambito del quale è chiamato a mettere in gioco competenze diversificate, in termini di: progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, sicurezza, pianificazione temporale ed amministrativa del cantiere, gestione degli adempimenti normativi e burocratici e molto altro ancora. Una guida qualificata e competente, in grado altresì di dirigere e coordinare tutti gli attori che intervengono in corso d’opera: dai fornitori, ai tecnici specializzati in ingegneria, architettura, interior designer, ecc., fino ai singoli sub contractor.

Il focus dell’intervento si sposta dal “risultato finale” al processo: il reale valore aggiunto in termini di Contract risiede, ancor prima che nei singoli prodotti, nella qualità e nella personalizzazione del servizio chiavi in mano, concepito per rispondere alle specifiche esigenze del cliente. In tal senso, l’ufficio progettazione & interior design rappresenta l’anima di CLM Design & Contract definire in anticipo ogni singolo dettaglio della realizzazione con strumenti di progettazione CAD avanzati, assicura una gestione della commessa trasparente ed efficiente, in ogni stadio di avanzamento lavori.

É per questo motivo che i professionisti del Team collaborano in stretta sinergia con i Clienti sia per approfondire le necessità, sia nel finalizzare un progetto affine ai loro desideri.





Come operiamo

Con CLM Design & Contract ogni sogno prende vita grazie ad un iter rigoroso, messo a punto in quasi cinquant’anni di esperienza nel settore:

Raccolta delle esigenze

Sulla base del brief iniziale, CLM Design & Contract sviluppa una serie di proposte di progetto architettonico, da condividere con il cliente, in un secondo appuntamento.

Un momento di allineamento fondamentale per comprendere quale tra le soluzioni e gli stili proposti, sia più affine alle inclinazioni, ai gusti e al budget definito dal committente. Il team di CLM, partendo dalla proposta più gradita, lavorerà insieme al cliente per finalizzarne ogni singolo dettaglio.

Progetto architettonico preliminare

Dietro ogni progetto, c’è un sogno da realizzare. Ascoltare e saper cogliere le reali necessità di ciascun cliente rappresenta la sfida più importante per il team di CLM Design & Contract L’incontro iniziale costituisce dunque un’occasione di conoscenza indispensabile per acquisire informazioni, instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione.

Una condivisione, in totale libertà, da cui prendono forma le migliori intuizioni e le idee creative, grazie a cui i professionisti di CLM partono per realizzare le prime proposte da sottoporre ai clienti. Lo step preliminare si finalizza con un incarico alla progettazione, contenente le linee guida, i vincoli ed la quotazione per il sevizio di consulenza.

Interior Design

CLM Design & Contract per progettare e disegnare l’indoor e l’outdoor, studia le soluzioni di design più idonee a soddisfare le esigenze di vita quotidiana del Cliente. In specifico, sviluppa le planimetrie di tutti locali e degli spazi esterni, in cui vengono rappresentate le forme, dimensioni e gli ingombri degli arredi. Un utile strumento visivo per valorizzare tutte le potenzialità dell’immobile, ma anche valutarne, in anticipo, i vincoli architettonici e impiantistici.

Moodboard

CLM Design & Contract conferisce forma e carattere agli ambienti attraverso la creazione di una moodboard personalizzata. Si tratta della parte più creativa del lavoro di progettazione: una narrazione visiva, costituita da materiali, colori e texture, selezionata dal Team di Interior Designer e Architetti di CLM Design & Contract concepita per ispirare e dar vita ad un’idea che rispecchi esattamente il mood e la personalità del Committente.

Rendering

Una volta condivisa la soluzione architettonica più congeniale, CLM Design & Contract procede con la realizzazione dei rendering 3D, che costituiscono una rappresentazione digitale e realistica di ciascuno spazio, grazie a cui il cliente può visionare il risultato finale e perfezionare la sua scelta.

Capitolati

CLM Design & Contract governa ogni fase del progetto con professionalità, rigore e nel pieno rispetto dei tempi e del budget condiviso.

In tal senso, sia il capitolato che il cronoprogramma dell’intervento danno evidenza, in modo chiaro e trasparente, di ogni dettaglio delle opere previste, delle modalità di realizzazione delle stesse, dei materiali utilizzati e della relativa valorizzazione economica, a corpo o a misura, di ciascun componente e/o lavorazione, con un’indicazione precisa delle tempistiche.

Adempimenti

L’apertura di un cantiere porta con sé la necessità di espletare una serie di adempimenti, che richiedono una dettagliata conoscenza delle normative vigenti. In tal senso, che sia il restyling di un appartamento o la ristrutturazione di una villa, CLM Design & Contract offre un’assistenza completa che include: la predisposizione del piano di sicurezza, la relazione geologica – geotecnica e quella attestante la rispondenza alle prescrizioni sul contenimento del consumo energetico come previsto dalla ex – Legge n. 10/91 e dal D. Lgs. n. 192/05, oltre all’ottenimento di tutti i permessi di costruire necessari. Completa il servizio una Direzione Lavori, attenta e vigile, per un controllo costante, diretto e tempestivo di ogni fase del cantiere

Esecuzione

Il Team di professionisti di CLM Design & Contract, a seguito dell’approvazione del progetto e relativo capitolato, coordina l’esecuzione a regola d’arte dei lavori, nel pieno rispetto del cronoprogramma condiviso con il cliente.

Dall’apertura del cantiere, all’approvvigionamento di ogni singolo materiale, fino al montaggio dei mobili e dei complementi d’arredo. Prima della riconsegna delle chiavi al cliente, il Project Manager CLM di riferimento esegue un collaudo finale delle opere eseguite, in conformità con quanto contrattualmente previsto o modificato in corso d’opera.

Servizi Accessori

Dar vita alla ristrutturazione della propria abitazione può trasformarsi in un momento di elevato stress per la movimentazione di una grande quantità di mobili ed effetti personali.

CLM Design & Contract per supportare i suoi clienti, seleziona il miglior servizio di trasloco, al fine di trasportare e custodire gli arredi nel magazzino aziendale, fino al termine dei lavori.

Installazione

CLM Design & Contract, si avvale di squadre operative altamente qualificate e di grande fiducia, per la gestione della delicata fase di consegna e montaggio di tutti gli arredamenti presso il domicilio dei clienti, con l’ausilio di mezzi di proprietà a garanzia di un servizio puntuale, accurato e sicuro, fino all’ultimo dettaglio.

Assistenza post vendita

“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.”.
(William Edwards Deming)


Un’espressione che rispecchia la filosofia di CLM Design & Contract nell’assistere i propri clienti, anche ad opera conclusa. Per l’azienda, infatti, il servizio after sales è parte integrante del suo rapporto di fiducia con il committente. Un plus che rende CLM un valido alleato per la risoluzione, in tempi rapidi, di possibili disagi causati dalla necessità di ricorrere ad eventuali sostituzioni o riparazioni.

Cessione del credito e detrazioni

CLM Design & Contract offre ai propri clienti un servizio di consulenza personalizzato per la richiesta e l’ottenimento di tutti gli incentivi fiscali dedicati al mondo delle ristrutturazioni edilizie, quali: Superbonus 110% ed Ecobonus, finalizzati ad accrescere l'efficienza energetica degli edifici, Sismabonus, per la messa in sicurezza antisismica degli immobili, Bonus facciate, ecc.

Un’assistenza qualificata, che accompagna il cliente anche nella corretta predisposizione ed asserverazione della documentazione, rendendo il processo più snello e veloce. Inoltre, CLM è dealer convenzionato Agos e Fiditalia, attraverso cui è possibile finanziare i progetti di ristrutturazione o di arredo contract, assicurando l’accesso a soluzioni personalizzate di credito al consumo.

Richiedi
informazioni

Compila il form o inviaci una e-mail se hai bisogno di maggiori informazioni, una consulenza o per una richiesta di preventivo.

Tel. +39 02 5464229
info@clmdesign.it